La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade
nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima.
Carl Gustav Jung
Vai ai contenuti
CLAUDIA HARARI
PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA
Claudia Harari, psicologa psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia della Gestalt.

Ho  portato avanti negli anni la mia formazione in Italia e all’estero. Ho partecipato, negli anni, a corsi formativi e incontri coi principali esponenti della Gestalt, in ambito internazionale – Claudio Naranjo, Erving e Miriam Polster, Michael Miller, Joseph Zinker – e nazionale – Filippo Rametta e Maria Menditto, Riccardo Zerbetto, Antonio Ferrara.
Ho integrato la formazione, inizialmente, con Laura Boggio Gillot, in psicoterapia transpersonale, diventando  sua collaboratrice nei corsi di psicodinamica di consapevolezza presso l’Associazione Italiana di Psicologia Transpersonale.
Successivamente, ho seguito un percorso personale e didattico col professor Pier Giacomo Migliorati ad indirizzo junghiano.Ho approfondito le tematiche di anoressia e bulimia con corso di clinica psicanalitica dell’Associazione di Anoressia e Bulimia (ABA).Docente in numerosi corsi e programmi di formazione in psicocorporea, counseling e psicologia della relazione. Presso l’UPTER ho svolto attività didattiche nei corsi per operatori nelle professioni di aiuto.
Attualmente esercito la libera professione come psicoterapeuta, individuale e di gruppo e sono docente presso la SIG (Società Italiana Gestalt) nei corsi di formazione per psicoterapeuti e nei corsi di counseling. Credo che la psicoterapia non sia solo  un percorso di cura, ma di crescita, in cui terapeuta e paziente sono entrambi coinvolti nell’avventura esistenziale.





Torna ai contenuti